7 marzo icona.png

Chi siamo

francesca-cenci.jpeg

FRANCESCA CENCI

Psicologa, psicoterapeuta e psicologo forense.
Nel corso di questi anni ha prestato servizio presso diverse strutture pubbliche e private come psicologo clinico, si è specializzata in rapporti di coppia e in sostegno alla genitorialità. Attualmente svolge la libera professione in tre studi privati, a Parma, Villongo (BG) e Salsomaggiore Terme. È inoltre consulente per tre strutture psichiatriche ed è docente per la "Scuola della sport" Coni.
Pubblica per Tecniche Nuove 4 libri: "Due cuori e una famiglia" (2015); "Amare da morire - come sopravvivere all'amore malato"; (2016); "IO MI AMO - Come imparare ad amare se stessi ed essere felici" ;(2018); "E' tutta colpa delle donne: cosa sbagliamo con gli uomini" (2019).
​Nel 2020 durante l'emergenza Covid-19 pubblica un eBook gratuito dal titolo "Relazioni e famiglia ai tempi del Covid"; come gesto di solidarietà per aiutare le persone ad affrontare meglio questo periodo traumatico ed è possibile scaricarlo gratuitamente a all'indirizzo: https://hs.accademiatn.it/relazioni-famiglia-tempi-covid
E' regolarmente ospite in programmi tv in qualità di esperto.

SARA MANFUSO

Percorso universitario in “Storia e analisi delle idee filosofiche” dove con il massimo dei voti si è distinta per un lavoro sull’arte concettuale e l’estetica analitica.
Numerose le esperienze maturate all’estero, tra queste la più formativa - come lei stessa racconta è quella vissuta in Africa (Costa D’Avorio) nel 2011 sul fronte delle energie sostenibili dove ha incontrato, oltre all’opportunità di crescita nel settore dell’Intermediazione, l’evidenza delle diseguaglianze sociali. Rientrata a Roma, la voglia di mettersi in gioco nel sociale l’ha portata a un consolidato rapporto lavorativo con lo Studio Diagnostico Pantheon dove è Responsabile delle relazioni esterne e a costituire l’Associazione #IoCosì (Associazione per lo Sviluppo Sociale) che le ha aperto le porte della televisione italiana come opinionista.
Vediamo Sara Manfuso con regolarità e da anni nelle maggiori reti nazionali per portare il suo contributo in “quota civica” al dibattito pubblico.

0004B4B7-sara-manfuso.png
PHOTO-2021-02-23-12-06-14.jpg

VITO MONTI

Nato a Roma nel 1951 entra fin da giovanissimo ad operare nel mondo sanitario in
qualità di biologo presso una clinica di Roma dove esercita per circa 12 anni.
Successivamente viene chiamato a dirigere diverse strutture sanitarie private in Italia e all’estero, tra cui la Svizzera e precisamente a Ginevra dove vive e lavora per circa 9 anni. Nel 1980 apre un centro diagnostico e polispecialistico in Roma che si distingue per l’approccio olistico al trattamento dei pazienti.
Da sempre è impegnato nel sociale sostenendo diverse associazioni realizzando programmi basati sulla cultura della prevenzione e informazione nel campo sanitario.